fbpx

Termini del servizio

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Riccardo Scrocca e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Riccardo Scrocca.Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Verrà emessa fattura elettronica per l’importo dell’abbonamento all’acquisto del piano annuale ed al suo rinnovo, o in alternativa alla fine del periodo di abbonamento nel caso di abbonamento mensile.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare l’abbonamento su base annuale con pagamento anticipato per i 12 mesi o l’abbonamento su base mensile con il rinnovo ogni 30 giorni.I prodotti sono presenti al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.imaginarykitchenai.com come descritti nelle relative schede informative. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Riccardo Scrocca mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Riccardo Scrocca. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Riccardo Scrocca garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’avvio della procedura di evasione dell’ordine avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c intestato a Riccardo Scrocca IT85R0200805131000400801358

La causale del bonifico bancario dovrà riportare: • la data di effettuazione dell’ordine; • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Pagamento a mezzo carta di credito

Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, AMERICAN EXPRESS tramite il servizio di Stripe [non è necessario essere registrati per effettuare il pagamento].

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) Stripe provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Riccardo Scrocca
verrà richiesto da Riccardo Scrocca l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione Riccardo Scrocca non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Stripe che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Riccardo Scrocca se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.imaginarykitchenai.com


Diritto di recesso

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità nelle modalità e nei tempi indicati. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Riccardo Scrocca una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dall’inizio dell’abbonamento.

Tale comunicazione dovrà contenere il numero d’ordine e il numero/data della fattura; la comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Riccardo Scrocca Riccardo Scrocca, Via Attilio Friggeri 184, 00136, Roma.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.imaginarykitchenai.com provvederà rapidamente a comunicare via e-mail al Cliente l’avvenuta disdetta del servizio.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica se il servizio è stato sfruttato solo parzialmente, ovvero per il piano PRO devono essere state richieste meno di 7 immagini nel mese corrente, per il piano team meno di 30 immagini

Riccardo Scrocca provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto del servizio entro 30 giorni tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, tramite e-mail all’indirizzo admin@imaginarykitchenai.com, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (CODICE IBAN).

Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un
proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Riccardo Scrocca accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui il cliente abbia già sfruttato più di 1/3 delle richieste a disposizione nel primo mese.

In caso di abbonamento annuale con pagamento anticipato, sarà possibile richiedere entro 30 giorni dalla data di acquisto del piano di abbonamento il recesso dal servizio ed il rimborso, secondo le modalità ed i tempi indicati in questi termini del servizio.

All’importo del rimborso sarà sottratto il costo intero di abbonamento del servizio mensile (46,97€ per il piano PRO e 118,97€ per il piano TEAM) in caso siano state richieste immagini in questi primi 30 giorni.

Sarà possibile quindi richiedere nei primi 30 giorni fino a 20 generazioni per il piano PRO e fino a 100 generazioni per il piano TEAM.


Disdetta Abbonamento

L’abbonamento potrà essere disdetto entro 5 giorni dal rinnovo, altrimenti verrà comunque addebitato l’importo del mese successivo. Il cliente avrà accesso al servizio e potrà richiedere le immagini secondo le modalità del proprio abbonamento.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente, tramite e-mail all’indirizzo admin@imaginarykitchenai.com la richiesta di disdetta del servizio. Il cliente non verrà rimborsato per il periodo di abbonamento corrente, ma non verranno addebitate ulteriori spese una volta terminato il periodo di abbonamento corrente.

Ai sensi di quanto previsto nel T.U. Privacy D.Lgs. n.196/03 vi informiamo che il trattamento dei vostri dati (che avverrà con modalità informatica) ha come unico scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto.

Per l’esecuzione del contratto, provvederemo a trasmettere i dati alla società che gestisce i rapporti con il vettore incaricato, unicamente al fine di garantire l’esecuzione di tutte le fasi del processo di vendita e spedizione.

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita, in nessun caso utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra, né le comunicheremo a società esterne.

Riccardo Scrocca garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al T.U Privacy D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Riccardo Scrocca

 

Disponibilità e qualità del servizio

Stiamo costantemente migliorando i Servizi per renderli migliori.

I Servizi sono soggetti a modifiche e cambiamenti, compresi, ma non limitati allo stile artistico degli Asset, agli algoritmi utilizzati per generare gli Asset e alle funzioni disponibili per il Cliente, non vengono fornite garanzie in merito alla qualità, stabilità, disponibilità o affidabilità dei Servizi.

Sia i Servizi che gli Asset vengono forniti al Cliente “COME SONO”, SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, espresse o implicite, comprese, senza limitazione, garanzie o condizioni di TITOLO, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ o IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, spetta al cliente valutare se è appropriato utilizzare o ridistribuire gli Asset e assumerti tutti i rischi associati all’uso dei Servizi.

Imaginary Kitchen AI si riserva il diritto di sospendere o vietare il tuo accesso ai Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Il cliente non può effettuare reverse engineering dei Servizi o degli Asset; il cliente non può utilizzare strumenti automatizzati per accedere, interagire o generare Asset tramite i Servizi. Solo un utente può utilizzare i Servizi per ogni account registrato, ogni utente dei Servizi può avere un solo account.

Ci riserviamo il diritto di indagare su reclami o violazioni segnalate dei nostri Termini di servizio e di intraprendere qualsiasi azione ritenuta opportuna, compresa, ma non solo, la segnalazione di attività illegali sospette alle autorità di polizia, agli enti di regolamentazione o a terze parti e la divulgazione di informazioni necessarie o appropriate a tali persone o entità riguardo a profili utente, indirizzi e-mail, cronologia di utilizzo, materiali pubblicati, indirizzi IP e informazioni sul traffico.

Diritti concessi a ImaginaryKitchenAi

Utilizzando i Servizi, il cliente concede a ImaginaryKitchenAi, ai suoi successori e cessionari una licenza di copyright perpetua, mondiale, non esclusiva, sub-licenziabile, gratuita, priva di royalty, irrevocabile per riprodurre, preparare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, concedere in sublicenza e distribuire testi e immagini che inserisci nei Servizi o gli Asset prodotti dal servizio secondo le tue indicazioni.

Questa licenza sopravvive alla risoluzione di questo Contratto da parte di qualsiasi parte, per qualsiasi motivo.

I Tuoi Diritti

Fermo restando la licenza sopra indicata, il cliente possiede tutti gli Asset che crea con i Servizi, nella misura consentita dalla legge attuale.

ImaginaryKitchenAi non fornisce alcuna rappresentazione o garanzia in merito alla legge attuale che potrebbe essere applicabile al cliente.Se desidera maggiori informazioni sullo stato della legge attuale nella propria giurisdizione, il cliente è invitato a consultare il proprio avvocato.

La proprietà degli Asset che ha creato un cliente persiste anche se nei mesi successivi riduce o annulla la sua iscrizione.

Se sei un Free USER, non possiedi gli Asset che crei.

Invece, ImaginaryKitchenAi ti concede una licenza sugli Asset in conformità alla Licenza Creative Commons Noncommercial 4.0 Attribution International (“Licenza degli Asset”).

Il testo completo è accessibile a partire dalla Data di Entrata in vigore qui: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/legalcode.

Limitazione di responsabilità e indennizzo

Forniamo il servizio “così com’è” e non facciamo promesse o garanzie in merito.

Il cliente comprende e accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la perdita di profitti, utilizzo, reputazione o dati, né per danni accidentali, indiretti, speciali, consequenziali o esemplari, indipendentemente dal modo in cui si verificano.

Ogni cliente è responsabile del proprio utilizzo del servizio; seun cliente arreca danno a qualcun altro o entra in una disputa con qualcun altro, non ci riterremo coinvolti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto tramite email a admin@imaginarykitchenai.com

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Riccardo Scrocca a mezzo www.imaginarykitchenai.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali sull’ interpretazione e/o esecuzione derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a
distanza, nonché se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è sempre quella del Foro di Roma.

Riccardo Scrocca, Via Attilio Friggeri 184, 00136,
Roma. è titolare del sito www.imaginarykitchenai.com